Termini e condizioni di vendita - Linea Act
Puoi trovare i prodotti Linea ACT in Farmacia e Parafarmacia
  • Slide Home sonno
  • Slide Home magnesio e potassio
  • Slide Home cistit act
  • Slide melatonina
  • Slide Home magnesio potassio
  • Slide Home cistit act

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita dei prodotti da parte di F&F S.r.l. sul Sito www.linea-act.it.

1.TERMINI LEGALI
1.1. Con l'accesso e l'uso del sito, l'Utente si impegna ad accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita che regolamentano l'utilizzo dello stesso.
1.2. I prodotti presenti all'interno del sito www.linea-act.it sono posti in vendita da F&F S.r.l. con sede legale, fiscale e operativa in Via degli Olmetti 34, 00060 Formello (Roma), C/F e P.IVA 05876691006, REA RM 932996.
1.3. F&F S.r.l. non è responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti da parte dell’Utente che è l'unico ed esclusivo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso. L'Utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, comprese le credenziali di accesso ai servizi riservati. L’Utente è responsabile per la completezza e l’esattezza dei dati inseriti nel corso della registrazione; tali dati dovranno essere aggiornati da parte del medesimo Utente ogni volta che essi subiscono variazioni, in tutto o in parte, anche provvisoriamente
1.4. I contenuti di www.linea-act.it quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le fotografie, i loghi ed ogni altro materiale pubblicato su www.linea-act.it sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di F&F S.r.l.. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.linea-act.it e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di F&F S.r.l..
1.5. L’offerta e la vendita online dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.6.  L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
1.7. L’Utente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni.
1.8. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli Utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.
1.9. Qualsivoglia comunicazione dell’Utente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata a F&F S.r.l. ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito (all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al seguente n. telefonico +39 031 525522).

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, informiamo l’Utente che per effettuare l'acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’Utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a F&F S.r.l., in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito.
2.2. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto. L’Utente dovrà inoltre accettare espressamente le Condizioni Generali di Vendita.
2.3. Una volta registrato il modulo d'ordine, F&F S.r.l. invierà all’Utente all'indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di "Conferma Registrazione Ordine" contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita e delle condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo e del mezzo di pagamento utilizzato.
2.4. Il contratto si intende perfezionato quando l’Utente riceve la ricevuta dell’ordine dal Venditore via posta elettronica. Ai sensi della normativa vigente, l’ordine e la ricevuta dell’ordine si considerano ricevuti quando le parti a cui sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi.
2.5. Il modulo d’ordine con la conferma e le Condizioni Generali di Vendita sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge e l’Utente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
2.6. La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto è l’italiano.

3.INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
3.1. Le principali caratteristiche di ciascun Prodotto sono illustrate sulle etichette.

4. PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE
4.1. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA e dei costi standard di imballaggio.
4.2. F&F S.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
4.3. Sono ad esclusivo carico dell’Utente, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato Paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo, ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.4. L’Utente, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti paragrafi, al momento dell’invio di un ordine a F&F S.r.l., non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto. L’Utente riconosce che in tali ipotesi non potrà effettuare alcuna richiesta in ordine a tali ulteriori costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte a F&F S.r.l. e riconosce che tale condizione non potrà costituire causa di recesso dal contratto.
4.5. Per l’emissione della fattura è necessario indicare il proprio Codice Fiscale al momento dell'ordine. La fattura verrà emessa nei termini di legge e la copia di cortesia inviata all’indirizzo e-mail inserito nell’ordine.  L’Utente solleva F&F S.r.l.  da ogni responsabilità originata dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.
4.6. L’Utente si impegna, al momento dell’ordine, ad indicare un numero di telefono al fine di consentire a F&F la possibilità di un immediato contatto in caso di eventuali necessità.

5. TERMINI DI CONSEGNA DELLA MERCE E SPEDIZIONI
5.1. F&F S.r.l. si impegna a ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Utente ha trasmesso l’ordine e F&F S.r.l. ha inviato la conferma d’ordine.
5.2.   La merce ordinata verrà recapitata all’Utente mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia di F&F S.r.l..
5.3. L’Utente si impegna a controllare tempestivamente che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente F&F S.r.l. di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato. In mancanza, i prodotti si intenderanno accettati.
5.4. Al momento del ricevimento dei prodotti, l’Utente è tenuto a controllare, con attenzione e nel comune interesse, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Se si dovessero riscontrare dei danni, l’Utente deve contestarli immediatamente al corriere che effettua la consegna, eventualmente rifiutando il pacco, e darne comunicazione a F&F S.r.l. con mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Accettando la merce consegnata dal corriere apponendo riserve di controllo, l’Utente avrà a disposizione 8gg. di tempo per reclamare ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto. Reclami: Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), andranno segnalate per iscritto tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro sette giorni lavorativi. F&F S.r.l non potrà prendere in considerazione segnalazioni oltre questo termine. L’Utente deve sempre inviare il reclamo allegando i propri riferimenti (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
5.5. La spedizione dei Prodotti verrà effettuata da F&F S.r.l. per mezzo di corrieri espressi e l’Utente potrà contattare F&F S.r.l. all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al telefono n. +39 031 525522. 
5.6.  L’Utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro sette giorni lavorativi dal secondo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dall’Utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Utente via e-mail.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO
6.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le seguenti modalità:
- PAYPAL: PayPal permette all’Utente che disponga di un indirizzo e-mail di inviare pagamenti in maniera sicura. Selezionando il sistema di pagamento PayPal l’Utente accederà al sito sicuro di PayPal. Qui, se dispone già di un conto PayPal, gli sarà sufficiente autorizzare il pagamento. Se invece ancora non dispone di un conto PayPal, dopo una registrazione gratuita e l ’inserimento dei dati della propria carta di credito (anche prepagata, tipo Postepay), gli sarà possibile effettuare pagamenti. L’utilizzo di PayPal, come strumento di pagamento on line, è gratuito.

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
7.1. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128- 135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").
7.2. Il difetto di conformità deve essere denunciato a F&F S.r.l., a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
7.3. In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’Utente ha diritto a) In via primaria, alla sostituzione gratuita del bene; b) In via secondaria, alla restituzione dell’importo pagato. La Scelta è rimessa e deve essere comunicata dall’Utente. 
7.4. Qualora F&F S.r.l. sia tenuta a rimborsare all’Utente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, mediante bonifico bancario. Sarà onere dell’Utente comunicare a F&F S.r.l., in sede di richiesta del reso via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore S.r.l..
7.5. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
7.6. Un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non sia stato possibile procedere alla sostituzione gratuita, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1. Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206 /2005 all’Utente (esclusivamente persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili all’attività professionale, ovvero non effettui l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA)  è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando è stato consegnato il prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto ovvero nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico del primo bene.
8.2. Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Nella comunicazione l’Utente dovrà indicare il prodotto o i prodotti (con numero di lotto e scadenza) per i quali intende esercitare il diritto di recesso.
8.3.  Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.  L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
8.4.  La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso.
8.5. La legge che dà diritto al recesso prevede le seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce;
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • F&F S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

8.5. I prodotti devono essere restituiti a mezzo del corriere espresso inviato da F&F S.r.l. che si farà carico delle spese di reso.
8.6. La merce verrà rimborsata al più presto, sul conto corrente comunicato dall’Utente, dopo che F&F S.r.l. avrà effettuato le verifiche del contenuto e dello stato dei prodotti.
8.7. Qualora i beni restituiti risultino danneggiati, non completi di tutti i loro elementi ed accessori, l’Utente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.
Per qualsiasi comunicazione l’Utente può utilizzare il numero di telefono +39 031 525522 e l’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

9. FORO COMPETENTE
9.1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dall’Utente con F&F S.r.l. è sottoposta alla giurisdizione italiana.
9.2. Qualora l’Utente sia qualificabile come Utente, per ogni eventuale controversia comunque originata dai presenti Termini e Condizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dall’Utente stesso, se ubicati nel territorio dello Stato. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma. L’Utente dichiara di accettare espressamente tale competenza territoriale esclusiva.

10 RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO
10.1 Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione, necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’Utente autorizza F&F a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati, in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge.
10.2. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.
10.3 Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dalla Normativa sulla Privacy 2016/679, più comunemente definita GDPR (General Data Protection Regulation). Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all’adempimento del presente contratto. L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo e mail o raccomandata A/R.

Dai nostri canali social

Iscriviti alla newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Ricevi subito 10€ di sconto

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un buono sconto di 10€ e per non perderti ogni mese promozioni in esclusiva per te.

Gli integratori Linea ACT sono prodotti in Italia e notificati al ministero della salute!